eSquare
 
Precedente Pagina 1 di 10
Successiva
PARTITA IVA 01340150356   Sviluppato da CABER Informatica srl
Lo Curto Giovanni
locurtogiovanni@virgilio.it
Giovanni Lo Curto è nato a Roma il 19 Marzo 1946. Il padre Rosolino, pittore naif, l'ha avvicinato al mondo dell'arte fin da bambino. Nel 1966, è con i pittori del circolo degli Artisti "la Marzocca" in Piazza San Luca in Roma. Nel 1974, con il padre, Masia, Tositti e Zagami, fondano il Circolo degli Artisti il Pennellaccio in Torino, via XX Settembre 80, ed eletto Primo Presidente, successivamente Presidente Giovanni Lo Curto è nato a Roma il 19 Marzo 1946. Il padre Rosolino, pittore naif, l'ha avvicinato al mondo dell'arte fin da bambino. Nel 1966, è con i pittori del circolo degli Artisti "la Marzocca" in Piazza San Luca in Roma. Nel 1974, con il padre, Masia, Tositti e Zagami, fondano il Circolo degli Artisti il Pennellaccio in Torino, via XX Settembre 80, ed eletto Primo Presidente, successivamente Presidente onorario a vita.
Sul finire degli anni '80 frequenta la scuola libera di plastica dell'Accademia delle Belle Arti di Roma, diretta Prima da Manzù e poi da Castelli.
A partire dagli anni ottanta non ha più presentato le sue opere a mostre o manifestazioni, preferendo vivere una vita molto appartata, curando la sua produzione artistica quasi centellinandola, fra gli amici ed estimatori, dedicandosi altresì allo studio dell’acquerello e della miniatura per oltre 10 anni. Ha partecipato a varie manifestazioni artistiche ricevendo consensi di collezionisti, critici e stampa. . Ha partecipato, in qualità di componente di commissioni valutative, ad alcuni concorsi di pittura.
Pittore figurativo, miniaturista, scultore,
La Bottega d'arte di Lo Curto Giovanni
Chiudi