eSquare
il portale di Reggio Emilia e provincia
Chiudi
 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
eSquare è una iniziativa di CABER Informatica srl che ne cura la realizzazione tecnica e l'aggiornamento. eSquare, portale di Reggio Emilia, è un contenitore multimediale di informazioni, cultura e intrattenimento rivolto alla provincia di Reggio Emilia. Gli utenti visitatori possono usufruire gratuitamente di questi contenuti e di altri servizi aggiuntivi (forum, annunci, blog etc), semplicemente visitando il portale e senza ulteriore formalità. La registrazione può tuttavia offrire contenuti aggiuntivi rispettando comunque le regole di utilizzo descritte nel presente documento.

REGOLE DI UTILIZZO
1.Gli utenti sono consapevoli che i contenuti presenti in eSquare, siano essi testi, foto, musiche o altro, rientrano nella responsabilità unica degli autori di tali contenuti. eSquare non è quindi responsabile dei contenuti inviati dai propri utenti e non ne può garantire la liceità, veridicità e correttezza.
2.Gli utenti si impegnano a non caricare via mail, forum e altri mezzi, contenuti illeciti quali:

  • Comunicazioni offensive, mendaci, razziste, calunniose e lesive della Privacy altrui
  • Comunicazioni non veritiere circa la propria identità (moderatore di forum, addetto alla sicurezza etc) con lo scopo di estorcere informazioni riservate e arrecare danni agli altri utenti di eSquare.
  • Trasmissione di informazioni o contenuti protetti da brevetti e copyright e comunque ritenibili di stretta proprietà di terzi soggetti.
  • Arrecare molestia a terzi soggetti.
  • Trasmettere comunicazioni commerciali e pubblicitarie attraverso eSquare, o attraverso forum, chat, blog e tutti gli altri mezzi e servizi resi disponibili.
  • Riutilizzare i contenuti di eSquare, comprese le immagini e i testi degli altri utenti, all'esterno del portale eSquare senza preventiva autorizzazione scritta.

3. La registrazione presso il portale non è obbligatoria ed è possibile solo per le persone maggiorenni. Gli utenti che decidono di utilizzare servizi aggiuntivi (quali il servizio di e-mail o altri) sono tenuti a fornire dati veritieri durante la procedura di registrazione.
4. Il portale non pubblica né autorizza la pubblicazione di contenuti per soli adulti e la sua navigazione può essere ritenuta sicura.
Ciò nonostante, i genitori dei minori dovrebbero seguire il proprio figlio/a nell'eventuale utilizzo del portale, così come di internet in generale decidendo di volta in volta e a loro discrezione se i contenuti di eSquare possano essere fruibili dal proprio figlio ed eventualmente assisterlo/la nelle connessioni.
5.Gli utenti sono consapevoli della facoltà di eSquare di eliminare gli account creati con dati ritenuti non veritieri o utilizzati trasgredendo alle regole di utilizzo.
6. eSquare ha la facoltà di rimuovere tutti i contenuti ritenuti illeciti o non adatti alla propria natura, senza dare alcun preavviso all'autore degli stessi.

REGISTRAZIONE presso eSquare
Gli utenti che desiderano registrarsi in a eSquare riceveranno un ID ed una password per la connessione. Le credenziali fornite saranno custodite con diligenza e non potranno essere utilizzati per connessioni effettuate da terzi. Gli utenti dovranno informare tempestivamente eSquare in caso di smarrimento dei dati e/o utilizzo improprio di questi da terzi. è comunque facoltà di eSquare sospendere gli utenti che facciano un uso improprio delle credenziali.

ASSENZA DI GARANZIE
eSquare non fornisce alcuna garanzia esplicita né implicita sul corretto funzionamento del sistema informatico e sui possibili danni subiti dagli utenti a causa dello smarrimento dei dati o della trasmissione di informazioni riservati operate dagli utenti. eSquare non garantisce il funzionamento continuativo, puntuale ed esente da errori e non risponde di eventuali perdite di dati o personalizzazione dei profili degli utenti.

DIRITTI DI PROPRIETA' DI ESQUARE
Gli utenti riconoscono a eSquare la proprietà del software e degli algoritmi necessari al corretto funzionamento del servizio e si impegnano a non riprodurlo e a non diffonderlo a terzi senza preventiva autorizzazione scritta.

FORO COMPETENTE
Per quanto descritto nel presente documento e per gli altri casi non contemplati possibili oggetto di controversia, sarà esclusivamente competente il foro di Reggio Emilia.

 
Chiudi
 
Valid HTML 4.01 Transitional