eSquare 
eSquare
     cerca su eSquare
Chi siamo
 
Wordpress Slideshow by WOWSlider.com v3.8
Abitare
Alimentazione
Animali
Blog
Controinformazione
Cultura
Informazione
Internazionale
Interventi & Contributi
Lavoro e Aziende
Moda e Bellezza
Musica
Natura
Salute
Scienza e Tecnologia
Servizi
Solidarietà
Sport
Viaggi e Turismo
Vivi la tua città
Previsioni Meteo
prossime 8 ore
Previsioni meteo per le prossime 8 ore in Emilia Romagna
previsioni a cura di
ARPA Emilia Romagna
www.PGIRE.it
Pagine Gialle Internet di Reggio Emilia
I siti WEB delle ditte di Reggio Emilia
CULTURA   Indietro
 Libri Elettronici  Tutti i link di riferimento  Project Gutenberg: aggiornamenti  Testi originali
Altri Operatori

• Project Gutenberg

help@pglaf.org

16.000 libri elettronici con testi integrali gratuiti.
La più grande biblioteca di testi digitali.
Pubblica testi in tutte le lingue, liberamente scaricabili per i quali i diritti d'autore non sono applicabili o sono scaduti.

Alex Catalogue of Electronic Texts

Eric Lease Morgan Infomotions, Inc. 209 W. North Shore Drive - , South Bend, IN 46617

+01 (574) 246-0639 eric_morgan@infomotions.com

The Alex Catalogue of Electronic Text is collection of "great" American and English literature as well as Western philosohy.
All the texts are in English, and there are about 600 of them total. Earlier versions of the Catalogue supported a greater number of features, but as time has past the various technologies implementing those features faded away. Most notably the creation of the PDF documents and the searching within the texts. Presently the Catalogue really only support author/title searches and the ability to download the text.

Bibliomania

info@bibliomania.it

Grande raccolta digitale di classici della letteratura italiana e straniera, in formato pdf.

Biblio-Net

bibliotecario@biblio-net.com

Raccolta di opere di autori classici ed opere inedite di nuovi autori.
Biblio-net è una delle più giovani comunità letterarie presenti sul web. Il nostro sito si rivolge ad un pubblico che può essere suddiviso in tre categorie: i lettori, gli scrittori, i lettori-scrittori.
Sezioni principali:
Letteratura, Filosofia, Musica Classica, Storia

Center for the Study of Digital Libraries

Texas A&M University College Station, Texas - , USA 77843-3112

+01-979-845-0298 + 01-979-847-8578 csdl@csdl.tamu

The Center for the Study of Digital Libraries (CSDL) was established in 1995 by The Texas A&M University System Board of Regents and builds upon research developed in the Hypermedia Research Laboratory established in 1987. A member of the global digital library research community, the Center provides a focal point for digital libraries research and technology for the State of Texas. Its mission is to foster pioneering research on the theory and application of digital libraries and to create flexible and efficient new technologies for their use.

Ozoz

Si propone di diffondere la cultura del libro su Internet.

Progetto Manunzio

Biblioteca telematica ad accesso gratuito -

Il progetto Manuzio trae nome dal noto editore Aldo Manuzio (Bassiano, Latina 1449 - Venezia 1515), considerato il principe dei tipografi del Rinascimento italiano, inventore del carattere corsivo (che per questo motivo è noto all'estero come italico) e capostipite di una illustre casata di stampatori.
Il progetto Manuzio ha l'ambizione di concretizzare un nobile ideale: la cultura a disposizione di tutti. Come? Capolavori della letteratura, manuali, tesi di laurea, riviste e altri documenti in formato elettronico disponibili sempre, in tutto il mondo, a costo zero e con accorgimenti tecnici tali da garantirne la fruibilità anche a non vedenti e altri portatori di handicap

The Perseus Digital Library

Una raccolta di classici della letteratura latina e greca in lingua originale e in inglese. I testi sono in formato HTML.
Perseus is an evolving digital library, engineering interactions through time, space, and language. Our primary goal is to bring a wide range of source materials to as large an audience as possible. We anticipate that greater accessibility to the sources for the study of the humanities will strengthen the quality of questions, lead to new avenues of research, and connect more people through the connection of ideas.

WORDTHEQUE

biblioteca multilingue indicizzata -

info@wordtheque.com

Wordtheque" è il nome che la Logos ha scelto per la sua biblioteca multilingue indicizzata parola per parola, un'interfaccia multifunzionale contenente oltre 749.091.032 parole che continua a crescere ad un ritmo di oltre 500.000 parole al giorno.
Raccoglie opere letterarie, romanzi, testi tecnici e scientifici, traduzioni, monografie e molto di più, in 111 lingue dall'Afrikaans al Hmong, dal Cree al Maori, etc.
Quando entrate nella Wordtheque, la prima cosa che noterete è la frase "You can tell a word by the company it keeps" (Dimmi con chi vai e ti dirò che parola sei) all'inizio della pagina. Questa frase ci ricorda che una singola parola, senza il suo contesto, non ha nessun significato, perchè il valore ed il potere espressivo delle parole cambiano a seconda del contesto culturale e storico nel quale sono inserite. Si prenda per esempio la parola "cane": in America e in molti paesi europei è associata al concetto di "migliore amico dell'uomo", in Cina è immediatamente collegata ad una "deliziosa specialità culinaria per i giorni di festa!" Una parola acquista significato in relazione al legame con le parole che la precedono e la seguono in una frase.
La Wordtheque è nata come un supporto per i traduttori della Logos, per aiutarli a comprendere l'uso di parole specifiche all'interno di diversi contesti e per inserirle meglio all'interno di contesti specifici.

Indietro
Riprendiamoci Telecom Italia!
MyVoice® Net
la tua posta on-line
La tua e-mail
personale o professionale
sicura e affidabile
nel portale
della tua città
gratis per sempre
le tue foto on-line
Condividi le tue foto più belle e rendile indimenticabili
album.esquare.it
i tuoi annunci

i tuoi annunci gratis nel portale
della tua città
lavoro, casa, animali
tutto ciò che cerchi o che hai da offirie
annunci gratuiti
 
Generazione pagina: 1.21 Secondi
Norme di Utilizzo
PARTITA IVA 01340150356        Sviluppato da CABER Informatica
Per fornire la migliore navigazione possibile, in questo sito si utilizzano i cookies: continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.Informazioni complete.
Info Cookies